Spedizioni e Pagamento
SPEDIZIONI E PAGAMENTO
PAGAMENTO
Per facilitare le operazioni di pagamento dell’ordine, mettiamo a disposizione un sistema centralizzato di pagamento tramite Carta di credito, PayPal, Bonifico Bancario o Finanziamento. Con un supplemento è possibile scegliere la modalità di pagamento in Contrassegno solamente per prodotti NON personalizzati in forma e/o taglia.
L’acquirente potrà scegliere la modalità di pagamento preferita cliccando il corrispondente box nella pagina di Riepilogo Ordine.
• Scegliendo Carta di credito, l’acquirente verrà automaticamente reindirizzato alla pagina di pagamento sicuro del sito www.unicredit.com, dovrà potrà effettuare il pagamento tramite la propria carta di credito.
A pagamento effettuato, si aprirà una pagina di conferma con indicazione dell’ID della transazione e l’Acquirente avrà la possibilità di stampare la ricevuta di pagamento: si ricorda che TALE RICEVUTA di pagamento emessa da Unicredit NON COSTITUISCE LA FATTURA DI ACQUISTO DEL PRODOTTO ma unicamente una ricevuta che l’ordine di pagamento è andato a buon fine e il pagamento è stato completato.
• Scegliendo PAYPAL, l’acquirente verrà automaticamente reindirizzato alla pagina di pagamento sicuro del sito www.paypal.com, dovrà potrà scegliere se effettuare il pagamento tramite il proprio account Paypal o utilizzando una carta di credito.
A pagamento effettuato, si aprirà una pagina di conferma con indicazione dell’ID della transazione con PAYPAL e l’Acquirente avrà la possibilità di stampare la ricevuta di pagamento: si ricorda che TALE RICEVUTA di pagamento emessa da PAYPAL NON COSTITUISCE LA FATTURA DI ACQUISTO DEL PRODOTTO ma unicamente una ricevuta che l’ordine di pagamento è andato a buon fine e il pagamento è stato completato.
• Scegliendo l’opzione di pagamento tramite BONIFICO BANCARIO, l’Acquirente riceverà una mail di conferma d’ordine con il riepilogo dei dati dello stesso e le informazioni per il bonifico. Qualora il pagamento non pervenga entro 7 giorni dall’inoltro dell’ordine, l’ordine stesso si intende ANNULLATO.
• Scegliendo l’opzione di pagamento tramite CONTRASSEGNO, l’Acquirente riceverà una mail di conferma d’ordine con il riepilogo dei dati dello stesso. L’importo massimo per il contrassegno è di € 1.000,00 (euro mille/00) e dovrà avvenire al momento della consegna per contanti o tramite POS.
• Scegliendo l’opzione FINANZIAMENTO, ove disponibile, l’Acquirente verrà reindirizzato al sito di Soisy www.soisy.it e seguirà la procedura per ottenere la dilazione di pagamento per l’acquisto del prodotto. Si tiene a specificare che il contratto di finanziamento si stipulerà direttamente con Soisy ed è quindi raccomandabile verificare le loro “Condizioni Generali per il Richiedente” (https://www.soisy.it/wp-content/uploads/2021/06/Condizioni_Generali_Richiedente.pdf). L’ordine verrà preso in carico a fine procedura e sarà confermato da Soisy in 24h a seguito della richiesta. Qualora la richiesta venisse rifiutata dalla finanziaria, l’acquirente verrà comunque informato via mail e l’ordine verrà considerato cancellato.
Qualsiasi sia la modalità prescelta, l’Utente riceverà una email di conferma che l’acquisto è stato effettuato correttamente.
SPEDIZIONI E TRASPORTO
La spedizione in Italia è gratuita per articoli acquistati dallo stesso venditore al raggiungimento della soglia indicata in scheda prodotto.
Se non diversamente indicato nella scheda prodotto, la spedizione si intende come spedizione standard.
La spedizione standard verrà effettuata tramite Corriere espresso con consegna tracciabile.
Il trasporto con blindato verrà effettuato da altro corriere che verrà comunicato all’Utente.
L’organizzazione del trasporto con blindato potrebbe richiedere un tempo maggiore: lo Staff vi informerà l’Utente circa le reali tempistiche non appena saranno noti i dati di spedizione.
L’Utente avrà a disposizione i riferimenti della sua spedizione nella propria Area Personale.
Al momento della ricezione, l’Utente è tenuto a verificare che il pacco sia completo di tutti i colli dichiarati nel documento di trasporto e non risulti danneggiato, alterato o non perfettamente integro, nel qual caso dovrà ricevere la merce “CON RISERVA” verbalizzando nella nota di consegna le contestazioni da effettuare: eventuali recriminazioni sul trasporto non potranno essere contestate allo spedizioniere quando la consegna venga accettata senza riserva.
Se il pacco in consegna risulta visibilmente manomesso, Utente è tenuto a non accettare la consegna e a respingere il pacco al mittente, dandone immediata comunicazione a OIR all’indirizzo info@oiritaly.com: in tal modo sarà possibile verificare l’accaduto con il Corriere e procedere ad un nuovo invio del prodotto acquistato.
Per tutti i prodotti è possibile il RITIRO IN NEGOZIO, previo pagamento online.
L’opzione “Ritiro in negozio” garantirà agli Utenti un’agevolazione sul prezzo e gli stessi potranno scegliere come modalità di pagamento carta di credito o PayPal. Al completamento dell’ordine, verrà inviata una mail di conferma di pagamento e successivamente, quando l’ordine sarà pronto per il ritiro, verrà inviata un’ulteriore comunicazione elettronica per darne notizia all’Utente.
L’intestatario dell’ordine dovrà presentarsi in negozio esibendo un documento d’identità valido e il numero dell’ordine. Se il ritiro viene effettuato da persone terze, è necessario presentare una delega firmata e la copia del documento d’identità dell’intestatario dell’ordine.